P.D.S.
Scopriamo le carte!

del sac. dott. Luigi Villa
con la collaborazione del dott. Franco Adessa


CENTRO STUDI CATTOLICI "MATER ECCLESIAE"
Via G. Galilei, 121 - 25123 Brescia - tel. 030 37 00 003

 

LA "STRATEGIA COMUNISTA"

Per conoscere a fondo la "strategia comunista" non vi è metodo migliore che cedere la parola agli stessi ideatori e burattinai del comunismo: gli alti iniziati e i Capi Incogniti della Massoneria!

Dall’alto della sua posizione di Capo d’Azione Politica della Massoneria Universale, il Nubius, in una sua direttiva segreta del 1819, così scriveva: «Il nostro scopo finale è quello di Voltaire e della Rivoluzione francese, cioè l’annichilimento completo del cattolicesimo e della stessa idea cristiana» 1.

Per ben 150 volte, Voltaire, nella sua corrispondenza privata 2, aveva lanciato la sua parola d’ordine: «Schiacciate, schiacciamo l’infame!». E l’"infame" altro non era che Gesù Cristo e la sua Chiesa!

Nel 1901, in un discorso a Tolosa, il massone socialista francese Viviani esponeva a chiare lettere i termini di questo conflitto strategico con le parole: «Noi non ci troviamo solamente di fronte alle Congregazioni (religiose), ma in faccia alla Chiesa cattolica. (...). (Il conflitto è quello) in cui il potere spirituale e il potere temporale si contendono prerogative sovrane, e cercano, disputandosi le coscienze, di conservare sino alla fine la direzione dell’umanità! (...). (La battaglia è tra) la società fondata sulla volontà dell’uomo e la società fondata sulla volontà di Dio. (...). Le Congregazioni e la Chiesa non vi minacciano col loro modo di procedere, ma bensì con la propagazione della fede» 3.

Dunque, quale la strategia da adottare? quale il fine? Risponde lo stesso Viviani: «Sostituire la religione cattolica con la "religione dell’umanità"» 4!

Da secoli, la Massoneria tende ad instaurare con ogni suo mezzo la Religione dell’Umanità! Ma cosa intende essa col termine "umanità"? In un’opera, edita a Friburgo, il Padre Patchtler ha dimostrato molto bene il significato che la Massoneria dà alla parola "umanità" e l’uso che essa ne fa: «Questa parola, nella bocca (della Massoneria) (...) esprime l’indipendenza assoluta dell’uomo nel dominio intellettuale, religioso e politico; essa nega per lui ogni fine soprannaturale, e domanda che la perfezione puramente naturale della stirpe umana sia incamminata verso le vie del progresso. A questi tre errori corrispondono tre tappe nella via del male: l’Umanità senza Dio, l’Umanità contro Dio, l’Umanità che si fa Dio» 5.

Stemma del 30° grado del Rito scozzese che svela il programma politico massonico: distruggere la Chiesa, le monarchie cattoliche e la civiltà cristiana.

Il teschio centrale, inghirlandato e trionfante, è quello del Grande Maestro dei Templari, Jacques de Molay, fatto giustiziare da Filippo il Bello. Il pugnale, in basso a sinistra, è il simbolo della vendetta che distrugge la monarchia e il papato, rappresentati dai due teschi, sconfitti e reclini.

Ecco la strategia comunista posta in breve formula! Ecco le "tre tappe" che il comunismo deve percorrere! Ed ecco l’inconfutabile confrma che tale strategia è stata formulata nel segreto delle retro-logge massoniche: in un estratto dell’istruzione segreta, data dai Capi Incogniti della Massoneria al generate Giuseppe Garibaldi 6, un documento a cui dobbiamo uno dei più bei lumi usciti dalle tenebre della Massoneria, si legge: «L’uomo è, ad un tempo, Dio, Pontefice e Re di se stesso (...). La Framassoneria, sintesi perfetta di tutto ciò che è umano, è, dunque, Dio, Pontefice e Re dell’Umanità. (...). Per questo, i nostri gradi hanno una triplice classificazione, secondo che essi sono chiamati a combattere ciò che i nostri implacabili avversari, i clericali, osano chiamare loro Virtù, loro Morale e loro Autorità» 7.

Questa triplice classificazione dei gradi massonici, come magistralmente dimostrato da Mons. Leone Meurin, Arcivescovo di Port Louis nella sua opera: Framassoneria sinagoga di Satana, è l’idea madre dei 33 gradi, divisi in tre serie di undici, della Massoneria di Rito Scozzese, e cioè: "L’uomo-Dio" "L’uomo Pontefice" e "L’uomo Re". Nel loro significato perverso e satanico, questa triplice classificazione corrisponde ai tre sacramenti del Battesimo, dell’Ordine e della Confermazione della Chiesa Cattolica 8!

Quindi, per combattere la Virtù cattolica, la Massoneria forma "l’Uomo perfetto", e cioè: «L’uomo indipendente dai rimorsi della sua coscienza e dal timore di Dio; l’uomo fatto "simile all’Altissimo", (...) l’uomo indiavolato (...). Ed è così che l’uomo, secondo la Massoneria, compie i propri Doveri verso se stesso9.

Poi, per combattere la Morale cattolica, la Massoneria forma "l’Uomo sacerdote", e cioè: «L’uomo che è chiamato a propagare la menzogna, il vizio e i sacrilegi a cui è stato iniziato, e a compiere, così, ciò che la Massoneria chiama "i Doveri dell’Uomo verso il Prossimo10.

Infine, per combattere l’Autorità cattolica, la Massoneria forma "l’Uomo Re", e cioè l’uomo che scopre la "vera religione": l’adorazione di Satana e di se stesso, e la trasmette al resto dell’umanità: «L’uomo satanizzato e creato Pontefice, (...) diviene Re (...) satanico dell’universo. Egli è completamente arruolato nella famiglia, nel sacerdozio e nella dignità reale (...) del Principe delle Tenebre. Ed è così che la Massoneria gli insegna a compiere "i suoi Doveri verso Dio11!

Dalle tenebre delle retro-logge massoniche, le "tre tappe nella via del male", "l’Umanità senza Dio", "l’Umanità contro Dio" e "l’Umanità che si fa Dio", sono calate all’interno dell’ideologia comunista costituendone la spina dorsale; ne hanno fissato i metodi e ne hanno scandito le fasi mantenendo sempre l’irrinunciabile meta: la distruzione della Chiesa cattolica e della civiltà cristiana!

 


Vai al capitolo successivo